Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, blitz dei Nas in una pasticceria di via Nolana: sequestrate sfogliatelle e frolle

Pompei, blitz dei Nas in una pasticceria di via Nolana: sequestrate sfogliatelle e frolle

Pompei, i carabinieri del gruppo Nas, ha effettuato un blitz in una pasticceria di via Nolana. I controlli hanno portato al sequestro di sfogliatelle e frolle «anonime», cioè 70 chilogrammi di prodotti dolciari e vegetali, quali cornetti, piccola pasticceria e fragoline, privi di tracciabilità, pronti per essere venduti a turisti e pellegrini. Dai controlli è emerso che i prodotti in vendita non erano a norma. I militari del nucleo antisofisticazione hanno, così, proceduto al sequestro amministrativo di 70 chilogrammi di prodotti dolciari e vegetali, poichè privi di qualsivoglia indicazione utile a garantirne la loro rintracciabilità.Il proprietario della pasticceria, non ha saputo indicare la provenienza dei prodotti, di conseguenza è stato sanzionato, e la merce sequestrata, distrutta.

Questa risulterà essere solo la prima di una serie di controlli che verranno effettuati sul territorio, anche nei giorni successivi, soprattutto nei confronti delle attività commerciali dedite alla vendita di prodotti freschi ad alto consumo. Queste operazioni, da parte delle forze dell’ordine, testimoniano l’impegno di queste ultime, nella salvaguardia del consumatore, per evitare che questi ultimi, data la stagione estiva e il numero sempre maggiore di turisti nella città mariana, possano consumare cibi avariati o in cattivo stato di conservazione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania