Quantcast

Sud - cronaca

Pimonte in gemellaggio con la Grecia: accesa la fiaccola delle mini olimpiadi, i dettagli

Pimonte in gemellaggio con la Grecia: accesa la fiaccola delle mini olimpiadi, i dettagli

Pimonte, la città si è gemellata con la Grecia. In virtù delle mini olimpiadi che si terranno nella città di Pimonte, si è creato un gemellaggio con la città di Olympia sede simbolica dei giochi olimpici. L’iniziativa ideata e organizzata dall’associazione Giovanni Paolo II, in collaborazione con l’amministrazione comunale cittadina. Come riportato dal giornaler “Il Mattino”, ecco le parole del presidente dell’associazione, Vincenzo Aiello: ‘’L’associazione Giovanni Paolo II  organizza questo evento da tredici anni. Per questa edizione abbiamo invitato il sindaco di Olympia Eytimios Kotzas a visionare il nostro evento per poi gettare le basi per un gemellaggio tra le due comunità che duri nel tempo’’.

‘’Lo spirito dell’iniziativa -prosegue Aiello- è quello di insegnare ai bambini a viver sani, praticando lo sport. Lo sport inteso , però , come spirito di squadra e fratellanza’’. Un’esperienza per i giovani atleti tanto entusiasmante e formativa. ‘’Credo veramente – conclude Aiello- che lo sport nella crescita dei ragazzi sia importantissimo e questo progetto è la dimostrazione di quanto questo valga per tutti’’.

Soddisfatti i primi due cittadini Palummo e Kotzas che in mattinata hanno siglato l’atto di gemellaggio ‘’ Noi rappresentanti del comune di Pimonte e Olympia – si legge nel documento- con la firma di questo atto intendiamo esprimere la volontà condivisa di consolidare la conoscenza e l’amicizia fra le nostre comunita. In questo giorno prendiamo solenne impegno a sviluppare un rapporto duraturo, che realizzi gli alti obiettivi della solidarietà, del progresso economico e sociale della pace dei popoli’’.

Da oggi e fino al 5 agosto, lo stadio San Michele della frazione Tralia, ospiterà l’evento. Questo è un esempio di grande sinergia e cooperazione tra le due città, per non parlare dell’evento in se, che è simbolo di unione, amicizia e sport.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania