Quantcast

Sud - cronaca

Pagani, Camelide sofferente al Circo: accertamenti di Asl e Carabinieri mettono fine alla polemica

Il camelide del Circo Orfei-Marini immortalato in foto in una posa innaturale nella tappa di Pagani è vivo e sembrerebbe stare bene: accertamenti di Asl e Carabinieri mettono fine alla polemica

Ci sono voluti i controlli di Asl e Carabinieri per spegnere le polemiche: il camelide fotografato in una posa innaturale all’interno del Circo Miranda Orfei – Marini, in visita a Pagani, starebbe bene. Sfatata anche la voce di corridoio, riportata da diversi quotidiani, che lo avrebbe “dato per morto”.
Nella giornata di ieri è arrivata una smentita ufficiale anche dai carabinieri forestali, che hanno messo a setaccio il circo Miranda Orfei tra Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino alla ricerca di un cammello morto. Ebbene, non c’è stato nessun decesso, come del resto risulta anche dal registro degli animali al seguito dei circensi.
La polemica era stata alimentata dagli animalisti di Veg in Campania, che raccogliendo le segnalazioni (con tanto di materiale fotografico) si era appellati alla popolazione e alle amministrazioni locali:”La sensibilità animalista è infatti in continua crescita ed anche questi Comuni sono pronti per promuovere una nuova concezione del circo: rivoluzionario, poetico, tra giocolieri, contorsionisti, equilibristi, acrobati e clown. Un mondo onirico fatto di musica, suoni e luci, un circo che metta in luce solo la bravura dei suoi artisti, l’unico in linea con una società che si definisce civile”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania