13.8 C
Castellammare di Stabia

Operazione dei CC delle compagnie di Baiano e Castello di Cisterna

LEGGI ANCHE

Operazione dei CC di Baiano e Castello di Cisterna a Moschiano (AV), Pago del Vallo di Lauro (AV), Visciano (NA), Marigliano (NA) e Nola (NA)

OPERAZIONE DEI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI BAIANO.

D

alle prime ore della mattinata odierna, nei comuni di Moschiano (AV), Pago del Vallo di Lauro (AV), Visciano (NA), Marigliano (NA) e Nola (NA), i Carabinieri della Compagnia di Baiano sono impegnati in un’operazione per dare esecuzione a 6 misure coercitive, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia Partenopea, per il reato di tentata estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.

Attività in corso, anche con l’ausilio di unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno nonché di velivolo del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano.

OPERAZIONE DEI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI CASTELLO DI CISTERNA.

Oggi 21/07/2020 i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Castello di Cisterna (NA) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale di custodia in carcere – emessa dal G.I.P. dei Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti dei sottonotati due indagati, ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro e con i collaboratori di giustizia PIEZZO Cristiano, PELLICCIA Massimo e SCHISA Tommaso, del reato di “scambio elettorale politico-mafioso” ed anche di “corruzione elettorale aggravata dal cd. metodo mafioso”, commessi in Marigliano, dall’ottobre 2014 al giugno 2015:

1. CARPINO Antonio, avvocato penalista e Sindaco in carica del Comune di Marigliano;
2. ESPOSITO Luigi, attualmente detenuto in regime intramurario ex art. 41bis.

Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare