Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, verbali a Pasquetta: sequestri e denunce in tutta la città

Napoli, verbali a Pasquetta: sequestri e denunce in tutta la città

Napoli, i controlli delle forze dell’ordine non si sono fermati nemmeno nei giorni di festa, infatti proprio ieri, giorno di Pasquetta, sono stati eseguiti dei controlli sul territorio, disposti dal comandante della municipale, Ciro Esposito. Sono stati effettuati controlli per il contrasto  all’ambulantato abusivo messo in atto, nei giorni festivi, in mercatini improvvisati, tra corso Arnaldo Lucci , via Pica e zone limitrofe.

Durante l’operazione, sono stati effettuati numerosi sequestri di blister di medicinali (con scritte in cirillico) e cibo privo di etichette di provenienza, non confezionato ed in pessimo stato igienico. Come da prassi,il cibo per un totale di circa 152 kg. è stato distrutto, mentre la donna che li vendeva, tale M.S. di 55 anni, è stata denunciata.

Sequestrati anche i medicinali invece, circa 1.500 confezioni abbandonati in strada. Mentre in zona Porta Nolana sono stati sequestrati  7 kg di  sigarette di contrabbando posti in vendita da un 54enne, identificato e sanzionato. I controlli sono stati fatti anche in zona Vomero, dove sono stati effettuati 180 verbali per diverse violazioni del codice della strada. Sono stati, altresì, identificati e sanzionati sette parcheggiatori abusivi. Verbali anche a quattro venditori di fiori totalmente abusi, la cui merce è stata sequestrata e donata a delle parrocchie della zona. Sequestrati anche 1.100 cover per cellulari e 457 cd e dvd sprovvisti di marchio Siae.

Anche nel quartiere Chiaia, sono stati effettuati 238 verbali per sosta vietata, mentre sono stati verbalizzati nove parcheggiatori abusivi. Inoltre sequestrata e distrutta merce contraffatta.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania