12.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, trenta clochard nella stazione metro Museo per ripararsi dal gelo

LEGGI ANCHE

Napoli, trenta clochard nella stazione metro Museo per ripararsi dal gelo

Napoli, a causa delle ondate di mal tempo e gelo, che in queste ore hanno portato la città a trovarsi di fronte al pericolo neve, i clochard sono stati sistemati alla stazione metro del Museo. Per loro sono stati portai coperte e cuscini, riparati fino al volto. A constatare questa situazione è stato un sopralluogo del consigliere Pino De Stasio della Seconda Municipalità è servito constatare le condizioni dei senzatetto ed all’occorrenza per prendere provvedimenti. Si voleva verificare se la metro Museo aveva accolto i tanti senza fissa dimora che spesso trovano riparo sotto i portici, vicino ad una panchina o sotto un albero.

Molti, soprattutto i cittadini di Napoli, sono rammaricati dalla situazione che sono stati costretti a vedere, per i clochard, senza un progetto realmente risolutivo per i senza tetto, come ad esempio centri di accoglienza, o comunque una soluzione concreta che vada a risolvere il problema di queste persone meno fortunate, in modo tale che si possano risolvere nel concreto le loro difficoltà, anche perchè non posso continuare a ripararsi in metro.

[wpse_comment_form]

Castellammare, sport e inclusione: inaugurata la nuova Palestra del Circolo Velico Stabia

Taglio del nastro per la palestra del Circolo Velico Stabia. Il Presidente Esposito: "Vogliamo aprire le porte ai giovani e alle fasce più fragili della città".

Ti potrebbe interessare