Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, tentano di truffare una 74enne: la donna capisce tutto e li fa arrestare

Napoli, tentano di truffare una 74enne: la donna capisce tutto e li fa arrestare

Napoli. Una vicenda sui generis, capitata a Padova, dove una signora anziana del luogo, di 74 anni, è stata quasi truffata da due napoletani, che mettevano in pratica le loro truffe in diverse zone. Infatti i carabinieri hanno accertato 12 colpi messi a segno dalla coppia tra le province di Padova, Vicenza e Pordenone, nei mesi che vanno da maggio ad ottobre scorso.

La donna non è stata truffata perchè aveva assistito ad un  incontro tra cittadini e Carabinieri sulle tecniche della truffa, e questo ha aiutato l’ anziana signora a capire che era vittima di un raggiro e a denunciare l’accaduto. La signora ha subito riconosciuto le modalità con cui è stata avvicinata dai truffatori e ha deciso immediatamente di chiamare i carabinieri.

I carabinieri di Padova hanno arrestato i due napoletani, di 27 e 39 anni, accusati di truffe aggravate ai danni di anziani. Il bottino complessivo ammonta a 70 mila euro. I due si facevano anche vanto dei loro soldi sul social facebook.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania