Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, esplosione nella notte: danneggiata pasticceria inaugurata da poco

Napoli, esplosione nella notte: ordigno artigianale piazzato difronte all’ingresso, danneggiata pasticceria inaugurata da poco

Molta paura di ieri sera a Secondigliano, quartiere della periferia nord di Napoli a causa di un’esplosione avvenuta intorno alle ore 22.00: secondo quanto filtrato finora, la deflagrazione sarebbe avvenuta difronte ad una pasticceria inaugurata da poco sul corso. L’ ordigno sarebbe di fabbricazione artigianale, ma l’esplosione è stata abbastanza potente da causare ingenti danni alla vetrina dell’ esercizio commerciale. Danneggiata dallo scoppio anche un’automobile. Secondo quanto riferiscono i colleghi de ilRoma, dovrebbe trattarsi della pasticceria “Galiero”.
La deflagrazione è stata avvertita nitidamente dai residenti che hanno lanciato l’allarme alle forze dell’ordine. Al momento non risulterebbero feriti in quanto la pasticceria era chiusa in quel momento e nessuno stava transitando sui marciapiedi della zona. L’area interessata è quella vicina al Quadrivio in direzione di Scampia. Sul posto sono intervenuti i tecnici della scientifica e i vigili del fuoco che hanno effettuato i primi rilievi, mentre i carabinieri si stanno già occupando delle indagini.
I militari hanno ascoltato il titolare della pasticceria che ha riferito di non aver mai ricevuto richieste estorsive. Al momento nessuna ipotesi è da scartare, ma la pista più probabile resta quella del racket.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania