Sciopero generale, si fermano i mezzi pubblici, scuole e Sanità

Giornata di sciopero generale proclamato dai sindacati di base. Interesserà tutte le categorie pubbliche e...

LEGGI ANCHE

Giornata di sciopero generale proclamato dai sindacati di base. Interesserà tutte le categorie pubbliche e private, quindi anche a scuola e trasporti. Sono state organizzate manifestazioni in diverse città.

E’ in corso lo sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati proclamato da CUB, SGB, SI-COBAS, USI AIT e SLAI COBAS e vede lo stop di tutte le categorie pubbliche e private proclamato da Usi e Sidam. La mobilitazione, la prima dell’insediamento del nuovo governo.

La situazione

Sciopero (autunno caldo 69)Mentre il trasporto ferroviario è in sciopero già dalle 21:00 di ieri sera, e lo sarà fino alle 21:00 di oggi (nota: sui siti di Trenitalia e Italo sono indicati i servizi minimi garantiti), è già partito, alle 8:30 a Roma (dove ATAC prevede che il servizio ritorni regolare dalle 17:00 alle 20:00), a Milano è iniziato alle 8:45, la TM fino alle 15:00, e poi dalle 18:00 al termine del servizio. Per ora non sono registrati particolari disagi.

La capitale fa anche i conti con lo sciopero dell’Ama che per l’intera giornata non raccoglierà i rifiuti.

Per il trasporto aereo lo sciopero termina alle 23:59 di oggi ma coinvolge solo il personale degli aeroporti di Milano Malpensa, Linate e Bologna

Juve Stabia, le emozioni della cavalcata travolgente delle Vespe

Juve Stabia, riviviamo le emozioni della magnifica cavalcata delle Vespe: un dominio incontrastato lungo 35 giornate fino alla matematica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare