Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, ennesima notte di proiettili vaganti: nuova stesa in piazza Mercato

Napoli, ennesima notte di proiettili vaganti: nuova stesa in piazza Mercato, 18 bossoli rinvenuti dalla Polizia

Proiettili vaganti, ennesima ‘stesa’ di camorra nelle strade di Napoli: la Polizia, allertata da una segnalazione al 113 circa un raid della criminalità organizzata in corso, ha rinvenuto e repertato 18 bossoli in piazza Mercato. I colpi sarebbero stati esplosi da diversi sconosciuti a bordo di motoveicoli intorno alle 21. Nessuna persona è rimasta ferita, né si segnalano danni. Le indagini sono subito partite per ricostruire le dinamiche di questo ennesimo episodio. Gli investigatori sperano di poter arrivare ad elementi utili ai fini del riconoscimento degli autori del raid attraverso all’ analisi e alle comparazioni delle immagini catturate dai circuiti di videosorveglianza disponibili nella zona.

Il fenomeno delle ‘stese’ di camorra si riferisce all’atto intimidatorio messo in opera dai clan durante il quale vengono sparati colpi d’arma da fuoco all’impazzata. Spesso i clan si servono di giovanissimi che purtroppo sono già ben avviati nel mondo della criminalità. La stesa servirebbe per affermare il controllo sul territorio, allo scopo di spaventare eventuali rivali. Nei giorni scorsi, proprio in uno di questi raid è rimasta ferita alle gambe una donna che, nel rione Forcella, era affacciata al balcone di casa.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania