Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, emergenza abitativa: la giunta cede e da le case alle famiglie della palazzina di Piazza Miraglia

Napoli, emergenza abitativa: la giunta cede e da le case alle famiglie della palazzina di Piazza Miraglia

Napoli, pochi giorni fa le famiglie che subiranno lo sgombero dalla palazzina di piazza Miraglia, hanno occupato per tre giorni e due notti le stanze dell’assessorato al Bilancio di Palazzo San Giacomo costringendo l’assessore Enrico Panini a trasferirsi temporaneamente in un altro ufficio. Le donne con i bambini hanno si sono arrangiati come potevano, dormendo per terra su alcune lenzuola, altri sulle scrivanie, i bambini invece sono stati sistemati sui divanetti presenti in assessorato.

Hanno cercato di sistemarsi nel miglior modo possibile: le donne ieri mattina hanno anche steso panni e lenzuola dai balconi del Comune, mentre i ragazzini giocavano a pallone, con alcuni fogli di carta arrotolati con nastro di carta marrone. Pacchi di viveri sulle scrivanie, insomma le stanze di palazzo san Giacomo si sono trasformate in un vero e proprio albergo. Tutto questo che è stato fatto dalle famiglie aveva lo scopo di far trovare al Comune una soluzione concreta, che sembrerebbe essere arrivata.

Dopo la lunga occupazione alla fine gli abitanti di piazza Miraglia hanno vinto la battaglia, mentre al Comune è toccato cedere alle richieste. Donne e bambini hanno lasciato le stanze dell’assessorato alle 16,30 di ieri pomeriggio. (Fonte Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania