13.4 C
Castellammare di Stabia

Napoli, detenuto 39enne suicida nel carcere di Poggioreale

LEGGI ANCHE

Napoli, detenuto 39enne suicida nel carcere di Poggioreale: il quarto suicidio nelle strutture detentive della Campania dall’inizio del 2020, il 23esimo in tutta Italia

Questa notte, un detenuto di 39 anni si è tolto la vita all’interno del carcere di Poggioreale, a Napoli. E’ il quarto suicidio all’interno delle strutture detentive della Campania dall’inizio del 2020, il ventitreesimo su scala nazionale. A dare la notizia è stato il Garante dei detenuti campano, Samuele Ciambriello:

In mattinata sono stato a Poggioreale per la ricorrenza di san Basilide, patrono degli agenti di polizia penitenziaria. Il martire accompagnava, come soldato, i condannati al luogo del supplizio. Anche oggi gli agenti di polizia penitenziaria compiono la loro missione, con semplicità. dignità, umanità e spirito di servizio. Durante la santa messa abbiamo pregato per Antonio U., detenuto trentanovenne, che si è suicidato questa notte nella sua cella, occupata con altre sei persone, al terzo piano del padiglione Roma. Quarto suicidio in Campania dall’inizio dell’anno, ventitré in tutta Italia. Ogni morte in carcere e di carcere è un fallimento per tutti noi (politica, magistratura, operatori penitenziari,società civile).

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare