7.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, Alberto Angela diventa cittadino onorario: “La città ti guida alla sua scoperta”

LEGGI ANCHE

Angela: “Non me l’aspettavo”

All’interno della sala dei baroni del Maschio Angioino di Napoli, questa mattina è stata conferita la cittadinanza onoraria ad Alberto Angelo tra sorrisi, applausi e tanta emozione. Il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore alla cultura Nino Daniele hanno elogiato il lavoro svolto dal noto divulgatore scientifico nella descrizione del capoluogo partenopeo.

Ecco le parole del primo cittadino:
“La sua è stata sempre una descrizione veritiera e mai retorica e soprattutto per questo motivo abbiamo deciso di riconoscergli questa cittadinanza. Da oggi Napoli si arricchisce della professionalità del più grande divulgatore del nostro paese”.
Poi a prendere la parola è proprio Alberto Angela:
“Sono piacevolmente colpito da questa cittadinanza onoraria che proprio non mi aspettavo. Napoli è una città che ti accoglie in maniera unica ed estremamente calorosa. Questa città ha una grandissima storia ed è sempre stata una città colta e diversa, sino a diventare una delle culle dell’illuminismo. Questa è una delle città più belle del mondo che ti prende per mano e ti accompagna quasi da sola alla sua scoperta”.

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare