12.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, agguato di Camorra tra i bambini: il presidente Fico in visita alla scuola

LEGGI ANCHE

Napoli, agguato di Camorra tra i bambini: il presidente Fico in visita alla scuola

Il presidente della Camera, Roberto Fico, farà visita, lunedì prossimo, alla scuola ‘Vittorino da Feltre’, a San Giovanni a Teduccio, alla periferia di Napoli, dove pochi giorni fa, in un agguato di camorra, un uomo è stato ucciso davanti al nipotino di appena 3 anni a pochi passi dalla scuola. La vittima, Luigi Mignano, 57 anni, aveva precedenti penali ed era considerata vicina al clan Rinaldi. Il nipotino è rimasto miracolosamente illeso, anche se ha assistito a tutta la terribile scena.
Nell’occasione, il presidente Fico verrà accompagnato da Luigi Gallo, presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, che ha riferito:
Non potevamo non rispondere al grido di aiuto che c’è stato formulato dal personale scolastico, dai genitori e dagli studenti – spiega Luigi Gallo – recarci in quella stessa scuola in cui si è negato il diritto all’infanzia è un segnale di presenza dello Stato. Andiamo a San Giovanni a Teduccio per prendere posizione contro la camorra ma anche per trovare insieme alla comunità la migliore soluzione condivisa“.
E’ stato dunque Fico, e non Salvini, a raccogliere l’accorato appello del Vescovo di Napoli, il Cardinal Sepe. in cui si invitava il Ministro degli Interni a far sentire la propria presenza.

Napoli, agguato tra i bambini: nonno ucciso davanti al nipotino

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare