Quantcast

Sud - cronaca

Massa Lubrense, controanalisi Arpac: Marina della Lobra balneabile

Massa Lubrense, controanalisi Arpac: Marina della Lobra balneabile

Massa Lubrense, proprio ieri erano stati pubblicati dall’Arpac gli esiti degli esami che l’organizzazione aveva svolto sul territorio della Penisola Sorrentina, per constatare la qualità dell’acqua di mare sul territorio. dai primi risultati era emerso che Martina della Lobra non aveva passato i test a pieni voti: oggi invece, l’Arpac ha prontamente pubblicato le controanalisi, che hanno scongiurato il rischio che il sindaco Lorenzo Balducelli fosse costretto ad emanare il divieto di balneazione per Marina della Lobra.

Sono state effettuate delle verifiche su campioni prelevati nei giorni scorsi, che hanno, invece, escluso rischi per la salute pubblica visto che tanto i valori relativi all’escherichia coli, quanto quelli degli enterococchi intestinali, sono ampiamente rientrati entro le soglie imposte dalla normativa. L’area oggetto dei nuovi controlli è quella che l’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania identifica in base ai confini “da 400 metri nord bocca del porto di Marina della Lobra a bocca del porto di Marina della Lobra”. (Fonte SorrentoPress)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania