Quantcast

Sud - cronaca

Analisi Arpac in Penisola Sorrentina: Marina della Lobra e Massa Lubrense non hanno superato il test

Analisi Arpac in Penisola Sorrentina: Marina della Lobra e Massa Lubrense non hanno superato il test

Massa Lubrense,  in base ai dati relativi alle analisi effettuate dall’Arpac in Penisola Sorrentina, i risultati pubblicati hanno fatto emergere che ci sono alcune zone del territorio che non hanno passato a pieni voti i test sulla qualità dell’acqua di mare. nella fattispecie i  risultati sono buoni visto che non si rileva presenza di agenti inquinanti, fatta però eccezione per la zona di Marina della Lobra, il porticciolo turistico di Massa Lubrense.

I prelievi fanno riferimento all’area che va «da 400 metri nord bocca del porto di Marina della Lobra a bocca del porto di Marina della Lobra». Qui è stata rilevata la presenza di valori oltre i limiti sia per quanto riguarda l’escherichia coli (2005, ossia quattro volte il massimo), che di enterococchi intestinali (659, vale a dire oltre 3 volte il limite). Di conseguenza la zona di Marina della Lobra non rientra tra le spiagge insignite del vessillo della Fee che sono, invece, Baia delle Sirene, Marina del Cantone, Marina di Puolo e Recommone.

Anche se sono stati pubblicati i dati relativi ai prelievi, il Sindaco di Massa Lubrense non ha ordinato nessun divieto di balneazione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania