10.9 C
Castellammare di Stabia

I parroci della città di Castellammare di Stabia scrivono alla comunità

LEGGI ANCHE

La Carità la nostra Identità: questa è l’intestazione della lettera che i parroci rivolgono alla comunità intera a fronte dei tempi difficili in cui ci troviamo tutti.

I parroci della città di Castellammare di Stabia scrivono alla comunità

C

ASTELLAMMARE DI STABIA- Nella giornata di oggi, i parroci scrivono una lettera rivolgendola a tutta la comunità, Don Salvatore l’ha trasmessa alla nostra attenzione, siamo lieti di trasmetterla anche a voi:

La Carità la nostra Identità

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo è anche emergenza e economica e sociale.
Sappiamo e abbiamo ogni giorno prova che nella nostra città ci sono migliaia di persone e centinaia di famiglie in difficoltà.
Già in passato le Parrocchie di Castellammare offrivano aiuto e sostegno a persone bisognose.
Nel periodo dell’emergenza abbiamo continuato, potenziando tantissimo i nostri sforzi, offrendo sostegno economico, generi alimentari ed aiuti di ogni tipo a coloro che bussavano alle porte delle nostre Chiese.
Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo perché accogliere il Prossimo fa parte della nostra identità e della nostra missione.
Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo, sostenendo materialmente e accompagnando umanamente chi ci chiede aiuto, coloro che si trovano in situazioni di disagio, coloro che hanno bisogno di sostegno, che sia un pacco di generi alimentari, un conforto o qualsiasi altra cosa.
L’abbiamo fatto e continueremo a farlo grazie alla abnegazione di tanti volontari che anche in questo periodo di emergenza, con le dovute precauzioni, hanno continuato ad operare e alla generosità dei tanti cittadini, laici e cattolici, che attraverso le parrocchie hanno fatto arrivare ai più bisognosi il loro aiuto.
Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo senza che ciò ci venga chiesto da alcuno, esponente politico, rappresentante istituzionale o altro perché ciò che ci sta a cuore è l’UOMO e la sua DIGNITA’.

I parroci
di Castellammare

 

 

Stéphanie Esposito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare