I parroci della città di Castellammare di Stabia scrivono alla comunità

LEGGI ANCHE

La Carità la nostra Identità: questa è l’intestazione della lettera che i parroci rivolgono alla comunità intera a fronte dei tempi difficili in cui ci troviamo tutti.

I parroci della città di Castellammare di Stabia scrivono alla comunità

CASTELLAMMARE DI STABIA- Nella giornata di oggi, i parroci scrivono una lettera rivolgendola a tutta la comunità, Don Salvatore l’ha trasmessa alla nostra attenzione, siamo lieti di trasmetterla anche a voi:

La Carità la nostra Identità

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo è anche emergenza e economica e sociale.
Sappiamo e abbiamo ogni giorno prova che nella nostra città ci sono migliaia di persone e centinaia di famiglie in difficoltà.
Già in passato le Parrocchie di Castellammare offrivano aiuto e sostegno a persone bisognose.
Nel periodo dell’emergenza abbiamo continuato, potenziando tantissimo i nostri sforzi, offrendo sostegno economico, generi alimentari ed aiuti di ogni tipo a coloro che bussavano alle porte delle nostre Chiese.
Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo perché accogliere il Prossimo fa parte della nostra identità e della nostra missione.
Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo, sostenendo materialmente e accompagnando umanamente chi ci chiede aiuto, coloro che si trovano in situazioni di disagio, coloro che hanno bisogno di sostegno, che sia un pacco di generi alimentari, un conforto o qualsiasi altra cosa.
L’abbiamo fatto e continueremo a farlo grazie alla abnegazione di tanti volontari che anche in questo periodo di emergenza, con le dovute precauzioni, hanno continuato ad operare e alla generosità dei tanti cittadini, laici e cattolici, che attraverso le parrocchie hanno fatto arrivare ai più bisognosi il loro aiuto.
Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo senza che ciò ci venga chiesto da alcuno, esponente politico, rappresentante istituzionale o altro perché ciò che ci sta a cuore è l’UOMO e la sua DIGNITA’.

I parroci
di Castellammare

 

 

Stéphanie Esposito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pierobon è della Juve Stabia fino al 2026: acquistato dal Verona

Christian Pierobon sarà un centrocampista della Juve Stabia fino al 30 giugno 2026: trasformato il prestito dal Verona in acquisto a titolo definitivo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare