Guardia di Finanza di Napoli: sversamenti nell’alveo dei Camaldoli. Sequestrata a Giugliano una discarica abusiva. 7 denunciati.
Guardia di Finanza di Napoli, Giugliano: sequestrata discarica abusiva
P
unti Chiave Articolo
- 1. Polizia Portici Ercolano: OCCC per omicidio a 2 affiliati clan Vollaro
- 2. Polizia Napoli Acerra: fermato presunto responsabile tentato omicidio
- 3. Polizia Napoli: operazioni antidroga a Scampia e Giugliano
- 4. Ischia, minorenni in sala slot: chiuso centro scommesse
- 5. Napoli, maxi sequestro di mascherine in una parafarmacia di Varcaturo
- 6. Polizia Napoli – Arenella: sequestro TLE. Sanità: 2 arresti per droga
“Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato a Giugliano in Campania un’area di proprietà di una società di espurghi, trasformata in discarica abusiva e utilizzata anche per lo sversamento illecito di acque reflue.
In particolare, i finanzieri della Compagnia di Pozzuoli, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno accertato che la citata impresa raccoglieva sistematicamente rifiuti liquidi nel territorio flegreo e, anziché smaltirli presso gli impianti di depurazione autorizzati, sversava i liquami costituiti da reflui urbani di provenienza domestica nell’adiacente “alveo dei Camaldoli”.
Gli accertamenti sono stati effettuati dalle Fiamme Gialle e dall’ARPAC (Agenzia Regionale per la protezione ambientale) mediante prove con traccianti fluorescenti grazie ai quali è stato evidenziato che gli sbocchi interni a 2 capannoni sfociavano direttamente nell’alveo del rivolo.
All’interno dell’area, sono stati scoperti 4 lavoratori “in nero”, tra i quali 1 extra-comunitario sprovvisto di permesso di soggiorno.
Al termine dell’operazione sono stati sequestrati 2 autoarticolati, tutta l’area adibita a deposito, un ingente quantità di rifiuti speciali e denunciate 7 persone”.
Alcuni altri articoli dal nostro archivio:
Agenti della Polizia Portici Ercolano hanno dato esecuzione a misura cautelare di custodia in carcere di 2 affiliati al clan “VOLLARO” Polizia…
La notte di domenica scorsa personale di Polizia Napoli Acerra, in seguito a serrate attività investigative, ha posto in stato di fermo D.G., 35enne di…
Nell’incessante lotta allo spaccio di droga, gli agenti di Polizia Napoli ha arrestato tre napoletani: un 44enne a Scampia e una coppia a Giugliano…
Denunciato il titolare Nel corso di un controllo i carabinieri della stazione di Ischia hanno accertato la presenza di tre minori (due di 17 e uno di 16 anni)…
Psicosi da Corona Virus in atto anche in Campania: in una para farmacia di Varcaturo gli sciacalli delle mascherine. Napoli, maxi sequestro di mascherine in…
Operazione Polizia Napoli. All’Arenella hanno sequestrate 1600 stecche di sigarette. Alla Sanità sequestrate 5 stecche di hashish e 565 euro. Polizia…
Lascia un commento