Quantcast

Sud - cronaca

Gragnano, differenziata bloccata: la spazzatura resta in strada

Gragnano, differenziata bloccata: la spazzatura resta in strada

Gragnano, la raccolta differenziata viene bloccata da una sentenza del Tar e il tutto resta a metà. I cittadini di Gragnano dovranno tenersi la spazzatura per strada, non si sa ancora per quanto tempo, poichè non c’è ancora il contratto definitivo tra il Comune di Gragnano e la ditta Buttol, che si è aggiudicata il servizio (Clicca qui per leggere la rettifica dell’articolo). Restano ancora in città le campane per la raccolta di plastica e vetro, diventate punti di discarica. E’ ormai da tempo che non si raccoglie la spazzatura,e sembra proprio che l’emergenza igienico sanitaria sia alle porte, soprattutto perchè i cittadini di Gragnano continuano a sversare i rifiuti, in quanto non informati sulla situazione. In questo modo, in città, si stanno formando delle vere e proprie microdiscariche a cielo aperto.

E’ con molta probabilità, ma nulla si da per certo, che nelle prossime settimane potrebbe arrivare finalmente una risoluzione di qualunque tipo sul caso: si spera in questo modo che si smetta di far slittare la stipula del contratto e riuscire finalmente a sbloccare la raccolta e tutti i servizi che riguardano la gestione dei rifiuti, si spera in tempo prima che la città di Gragnano diventi una discarica.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania