Quantcast

Sud - cronaca

Gamberetti spiaggiati ad Ischia: la comunicazione della Guardia Costiera

La prima raccomandazione è stata di non mangiarli

In relazione alle notizie riportate dagli organi di stampa nazionali e locali, in merito al ritrovamento di esemplari di gamberetti spiaggiati presso la baia di San Montano, Comune di Lacco Ameno (Ischia), si comunica che, all’esito delle prime verifiche effettuate dalla Guardia Costiera di Ischia, attualmente il fenomeno risulta circoscritto alla zona del ritrovamento.

Sono in corso accertamenti, di concerto con la Stazione Zoologica Anton Dohrn, al fine di definire la cause dello spiaggiamento.

Per accertare inoltre la portata del fenomeno, l’attività di monitoraggio è stata estesa, sotto il coordinamento di questa Direzione Marittima, a tutto il litorale della Campania, con particolare riferimento alle zone limitrofe all’isola di Ischia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania