Quantcast

Polizia Strage al rione sanità
Sud - cronaca

Furti con spaccata: la Polizia individua 2 pregiudicati

Nell’area urbana pescarese, questa estate, si sono verificati diversi furti con scasso nelle ore notturne ai danni di alcune attività commerciali. Questi gravi episodi hanno creato un pericoloso allarme sociale tra tutta la popolazione, e hanno, inoltre, attivato uno stato di allerta da parte degli agenti della Polizia, che si sono prodigati verso un’attività investigativa, di prevenzione e repressione dei reati, sempre più costante e incisiva, che ha dati i suoi frutti.

La Polizia di Stato, infatti, a seguito di indagini condotte da personale della Squadra Mobile di Pescara,dalla  Polizia Scientifica e dell’Ufficio Prevenzione Generale, basatesi sull’esame del modus operandi e sulla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, ha individuato gli autori di due degli episodi criminali investigati.

Si tratta di due noti pregiudicati locali: BOLOGNESE Mario e  MEO Salvatore, entrambi 27enni pescaresi.

Il primo è stato riconosciuto autore del furto di 20 euro e di 4 chili di zucchero, commesso nella notte del 18 agosto scorso in danno di una gastronomia di Pescara, previa effrazione di una vetrina; mentre il secondo è stato riconosciuto autore del furto di 1.200 euro, commesso nella notte del 21 agosto scorso in danno di una pizzeria di Montesilvano (PE), previa effrazione della porta di ingresso.

Le attività investigative per verificare se i predetti siano coinvolti in altri episodi delittuosi sono ancora in corso. Tuttavia, questa mattina, nei confronti del BOLOGNESE è stata eseguita una misura cautelare restrittiva notificatagli in carcere (dove da alcuni giorni si trova recluso per altri motivi), mentre al MEO è stato notificato un avviso di conclusione indagini, propedeutico al suo rinvio a giudizio, in ragione della piena confessione resa ai poliziotti nel corso delle indagini.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania