12.5 C
Castellammare di Stabia

De Luca: “La rilassatezza totale ci mette in pericolo, multe per chi non indossa la mascherina”

LEGGI ANCHE

De Luca: “I focolai erano prevedibili e controllabili. Ma questo contesto di rilassatezza totale ci mette in pericolo, multe per chi non indossa la mascherina”

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato una nuova ordinanza per inasprire le misure di contagio.
Nel corso della consueta riunione con l’Unità di Crisi regionale si è ritenuta necessaria, visti i nuovi casi registrati negli ultimi giorni, una nuova stretta su chi non indossa la mascherina.

A

ll’interno dell’ordinanza, secondo quanto anticipato dal Governatore campano, ci sarà:

Il blocco dei mezzi pubblici nel caso in cui a bordo ci sia un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere;
Una sanzione di 1000 euro per chiunque non indossi la mascherina nei luoghi chiusi con l’invito alle forze dell’ordine e alle polizie municipali a controlli rigorosi.

I focolai, nel momento in cui si riapre tutto, erano prevedibili e governabili. Ma questo contesto di rilassamento assoluto del cittadino ci farà tornare in poche settimane in una situazione di pericolo” ha commentato il Presidente della Regione Campania.

De Luca ha inoltre chiesto che i cittadini provenienti dall’estero vengano obbligatoriamente messi quarantena. Il Governatore ha inoltre incaricato le ASL di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici nel caso in fosse necessario.

COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 6
Tamponi del giorno: 1.557

Totale positivi: 4.880
Totale tamponi: 319.860

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 434

Guariti del giorno: 3
Totale guariti: 4.114

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Energie Per il Sarno: Importanti progressi a Scafati e Boscoreale

Gori: Attività per il completamento delle reti fognarie, l’eliminazione degli scarichi in ambiente ed il disinquinamento del fiume Sarno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare