Quantcast

Palazzo Farnese: sede Comune di Castellammare di Stabia - Consiglio Comunale
Palazzo Farnese: sede Comune di Castellammare di Stabia
Sud - cronaca

Il Comune di Castellammare di Stabia approda su Facebook

Palazzo Farnese: sede del Comune di Castellammare di Stabia (NA)

A partire da domani mattina, sarà online la Pagina Ufficiale Facebook del Comune di Castellammare di Stabia, strumento d’informazione divenuto fondamentale al giorno d’oggi per una corretta comunicazione tra l’Amministrazione ed i cittadini. La pagina, ideata dall’Assessorato all’ Innovazione in collaborazione con i ragazzi di Garanzia Giovani assegnati alla Comunicazione, terrà al corrente i cittadini delle informazioni principali riguardanti la nostra città, dalle indicazioni sulle attività ed i servizi forniti dall’Ente Locale agli eventi pubblici che si verificano sul territorio comunale, senza tralasciare cenni storici relativi alle bellezze della nostra città. L’obiettivo che si intende perseguire è quello di tenere la comunità costantemente aggiornata, al fine di mettere in pratica quei principi di trasparenza e di comunicazione virtuosa richiesti da una moderna Amministrazione di prossimità.

Di seguito il link alla Pagina:
Castellammare-di- Stabia-1048552591933143/

L’Assessore all’Innovazione e Comunicazione
Giuseppe Iozzino

* Castellammare di Stabia (in napoletano Castiellammare, talvolta anche Castllammare) è un comune italiano di 66 618 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania.

Castellammare di Stabia è situata nella parte sud della città metropolitana di Napoli, nel territorio compreso tra la fine della zona vesuviana e l’inizio della penisola sorrentina. La città sorge in una piana di natura alluvionale-vulcanica, in una conca del golfo di Napoli, protetta a sud dalla catena dei monti Lattari, mentre verso oriente si perde nelle campagne attraversate dal fiume Sarno, il quale sfocia nel mare di Castellammare di Stabia. Proprio questi elementi naturali segnano il confine con le città limitrofe: il fiume Sarno infatti divide la città stabiese da Torre Annunziata e Pompei a nord, il monte Faito da Vico Equense e Pimonte a sud. A est la città confina con Sant’Antonio Abate e con Santa Maria la Carità, mentre la zona ovest risulta essere la fascia costiera.

Castellammare di Stabia ha una superficie di 17,71 km², con un’altezza media di 5 metri sul livello del mare, anche se in realtà si parte dallo 0 lungo la costa fino ad arrivare a 1202 metri sul monte Faito.

La zona ha una classificazione sismica definita media.

Per la sua particolare posizione geografica offre quindi condizioni climatiche che favoriscono il clima mite e temperato, tipico delle zone marine e collinari: nei mesi più caldi infatti la temperatura media è di 25 °C, mentre in quelli più freddi di 16 °C.

La classificazione climatica è quella appartenente alla fascia C.

note da wikipedia

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania