Castellammare, scuole chiuse: falsa ordinanza, il comune costretto a smentire
C
astellammare di Stabia, giorni di festa per i ragazzi delle scuole stabiesi. A causa della neve il commissario prefettizio ieri ha diramato un’ordinanza in cui veniva scritta che le scuole, per la giornata di oggi, sarebbero state chiuse.
Oggi, sembrava essere stata pubblicata un’altra ordinanza, che dichiarava che le scuole sarebbero state chiuse il primo marzo, ma questa ordinanza è falsa. Il presunto avviso ha fatto il giro del web e delle chat scolastiche. Il Comune di Castellammare è stato costretto a smentire sul sito ufficiale.
L’avviso reale che si può trovare sul sito ufficiale del Comune, è il seguente:
Avviso alla cittadinanza
“In considerazione del fatto che stanno pervenendo molte richieste per conoscere eventuali determinazioni sulla chiusura delle scuole anche per il giorno 1 marzo 2018, nonché sulla veridicità di presunte ordinanze, fatte circolare impropriamente sui social network, si comunica che sino a questo momento, 28 febbraio 2018 – ore 16,00, non risulta adottata nessuna ordinanza da parte del Commissario Straordinario. Pertanto, salvo eventuali variazioni che saranno tempestivamente comunicate esclusivamente tramite il Sito del Comune di Castellammare di Stabia, resta confermata l’apertura delle scuole e il regolare svolgimento delle attività scolastiche sul territorio per il giorno 1° marzo 2018.”
Lascia un commento