12.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, San Leonardo a corto di sangue: l’appello per le donazioni finisce online

LEGGI ANCHE

Castellammare, San Leonardo a corto di sangue: l’appello per le donazioni finisce online

Nella serata di ieri è stato necessario ricorrere a un appello per incitare i cittadini stabiesi e dei comuni limitrofi a compiere un gesto di solidarietà e donare il proprio sangue presso il Centro Trasfusionale. La richiesta sarebbe sorta per far fronte alla momentanea carenza di sangue di tipo GRUPPO 0 RH POSITIVO che ha colpito l’Ospedale San Leonardo di Castellammare. La pagina facebook SoS – Stabia ha voluto rilanciare dal proprio account l’invito a donare, tramite un post che ha già raccolto già decine di commenti e condivisioni. La speranza è quella di raggiungere più persone possibile e – grazie ad esse – superare l’emergenza. Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente al Centro Trasfusionale, Coordinatore Ferdinando Donnarumma, ‭081 8729418.

Ricordiamo che per donare il sangue è necessario possedere i seguenti requisiti:
18-60 anni (per candidarsi a diventare donatori).
Chiunque desideri donare per la prima volta dopo i 60 anni può essere accettato a discrezione del medico responsabile della selezione. La donazione di sangue intero da parte di donatori periodici di età superiore ai 65 anni può essere consentita fino al compimento del 70° anno previa valutazione clinica dei principali fattori di rischio età correlati.
Peso non inferiore ai 50 kg.
Stato di salute Buono.
Stile di vita: Nessun comportamento a rischio che possa compromettere la nostra salute e/o quella di chi riceve il nostro sangue.

h

ttps://www.facebook.com/sosstabia/posts/671239976543867

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Morbo di Parkinson: Note e Consigli per Convivere al Meglio

Scopri strategie pratiche per convivere con il Parkinson: consigli utili su esercizio fisico, alimentazione e supporto emotivo per migliorare la qualità della vita quotidiana. Il...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare