13.2 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, “la giornata da leone” del consigliere comunale: tra un saluto romano e le battute sui mondiali

LEGGI ANCHE

Castellammare, “la giornata da leone” del consigliere comunale: tra un saluto romano e le battute sui mondiali

Quella di ieri non è stata una giornata qualunque per il neo consigliere comunale di Castellammare di Stabia, ma una vera e propria “giornata da leone”. Dal saluto romano per rendere omaggio ai funerali di un camerata dello scorso aprile finito ieri sulla pagina satirica Stabia 2020, gesto che ha suscitato numerose perplessità sulla sua persona, fino alla celebrazione per la vittoria della Francia ai Mondiali di calcio, con tanto di battutaccia. Protagonista della giornata di ieri il consigliere comunale di maggioranza, Ernesto Sica di Fratelli d’Italia, che ha ben pensato di pubblicare un post a pochi minuti dalla vittoria dei transalpini contro la Croazia che recita: «Per la prima volta una squadra Africana vince la coppa del mondo di calcio», facendo riferimento ai numerosi calciatori di colore convocati nella nazionale francese.
Il post, che ha subito indignato gran parte dei suoi concittadini che l’hanno bollato come razzistaha ricevuto anche diversi apprezzamenti tra cui quello dell’ex sindaco stabiese, Luigi Bobbio, già protagonista alcuni giorni fa di alcune imbarazzanti dichiarazioni che gli sono costate la censura da parte della Magistratura. Sica ha poi invitato tutti a ridere della sua ironia, salvo poi aprire una polemica sulla satira (non gradita) di Stabia 2020. Dopo il suo giorno da leone, nella giornata di oggi, il consigliere di FdI è tornato alla quiete appoggiando una bella iniziativa a favore delle persone affette da disabilità. L’augurio è che possa vivere almeno cento di questi giorni.

R

IPRODUZIONE RISERVATA

A CURA DI MARIO CALABRESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare