Castellammare, il Circo arriva in città, la protesta dei cittadini: “Cimmino fermi lo sfruttamento degli animali, da lui solo promesse non mantenute”
A Castellammare di Stabia ritorna il Circo Orfei, ma questa volta l’accoglienza non è stata molto calorosa. In tanti sui social hanno voluto far sentire la propria voce di protesta contro lo sfruttamento degli animali. Accanto al dissenso, in molti hanno voluto complimentarsi con il primo cittadino di Pontecagnano che circa un anno fa si oppose duramente ad uno spettacolo circense sul suolo comunale. In molti si sono chiesti se il Sindaco Gaetano Cimmino abbia intenzione di prendere provvedimenti o se, come accaduto con il Circo Acquatico dello scorso Aprile, farà finta di non sentire le lamentele dei cittadini stabiesi.
Secondo la descrizione dei circensi, nel tendone si esibiranno oltre 80 animali, di cui 30 cavalli, 3 elefanti indiani e africani, 2 giraffe, ippopotami, zebre, struzzi,mucche scozzesi, bisonti, hai, watussi, lama, somari, pony, 15 dromedari e alpaca.
Il Circo resterà in città dal 12 luglio al 28 luglio, stazionando in Via De Gasperi.
Proprio nelle scorse ore i Verdi hanno chiesto al Governo di accelerare l’approvazione dei decreti che impediranno lo sfruttamento degli animali da parte dei circensi.
R
IPRODUZIONE RISERVATA
A cura di Mario Calabrese
Lascia un commento