Le strutture Caserma Cristallina e Antiche Terme sono state date in affitto dal Comune di Castellammare di Stabia alla SINT
L
a Caserma Cristallina e Antiche Terme sono passate, in affitto, dal Comune di Castellammare di Stabia alla SINT, società partecipata dell’Ente stabiese.  Le strutture rientreranno nel patrimonio della società SINT per un periodo di 30 anni mentre le sorgenti ex Vanacore rimarranno fino al 2038. Nel caso in cui il Comune vinca il bando regionale per l’affidamento dell’Acqua Acidula e dell’Acqua della Madonna, anche quest’ultime passeranno alla partecipata.
Si tratta di un passaggio importante per far avviare il bando di privatizzazione dei due complessi termali. Un percorso che dovrebbe portare all’affidamento di un privato dei due complessi termali, continua nonostante la caduta dell’amministrazione Pannullo. L’affitto per la SINT rimarrà bloccato fino a quando non sarà identificato un nuovo proprietario. In quel caso, poi bisognerà versare una quota di 50mila euro l’anno in due rate semestrali. Nello scenario in cui per il 2019 le Terme non dovessero essere privatizzate, il contratto d’affitto andrebbe a decadere.
Ora la partecipata dovrà cercare nuovamente un privato interessato ad acquisire le Terme di Stabia e farle ripartire dopo anni di abbandono. Il nuovo proprietario dovrà mettere in sicurezza i due complessi termali, portare avanti dei lavori di messa in sicurezza e far ripartire le attività .
Lascia un commento