Castellammare, adeguamento delle scuole alle disposizioni anti-Covid: via ai lavori. Cimmino: “Abbiamo già avviato la procedura per la fornitura di 3900 banchi e sedie nuovi di zecca“
Castellammare di Stabia – Al via i lavori per l’adeguamento delle scuole alle disposizioni anti-Covid per la tutela della salute degli studenti e del personale scolastico. La ditta che si è aggiudicata l’appalto triennale per la manutenzione scolastica, in queste ore, sta eseguendo gli interventi di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria, in totale accordo con i dirigenti scolastici con cui il dialogo è proficuo e costante.
“Abbiamo già avviato la procedura per la fornitura di 3900 banchi e sedie nuovi di zecca, mettendo a frutto il finanziamento da 400mila euro che siamo riusciti ad ottenere dal Ministero per l’Istruzione” ha annunciato il Sindaco Gaetano Cimmimo.
“L’assessorato all’edilizia scolastica e alla pubblica istruzione e l’ufficio tecnico, inoltre, sono al lavoro anche per l’esecuzione delle attività di verifica e sfondellamento dei solai, grazie ad un ulteriore finanziamento da 196mila euro, che saranno suddivisi in parti uguali tra 28 edifici scolastici comunali.
E abbiamo eseguito anche tutti i lavori di manutenzione e messa in sicurezza all’interno della scuola per l’infanzia Carducci, per un importo pari a 85mila euro, e della scuola Bonito-Cosenza, per circa 75mila euro.
Siamo pronti ad affrontare il prossimo anno scolastico nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in materia di sicurezza. E non tralasceremo nessun dettaglio. La salute dei nostri ragazzi e del personale scolastico – conclude il primo cittadino stabiese – viene prima di tutto!”
Lascia un commento