Puntualizzazione dell’avvocato di famiglia: la 12enne vittima di violenze sessuali a Castellammare non è rimasta incinta, contrariamente a quanto riportato da alcuni media
Fa banco ormai da giorni la notizia della giovanissima ragazza di appena 12 anni che ha denunciato uno stupro avvenuto qualche settimana fa, a Castellammare di Stabia. Gli autori della violenza sessuale sarebbero quattro ragazzi, anch’essi minorenni. Nelle prime ore si era vociferato che la denuncia era arrivata in seguito alla scoperta di una gravidanza della ragazzina. Ora, però, attraverso l’avvocato di fiducia Roberto Chiavarone, intervenuto ai microfoni della radio Crc Targato Italia, la famiglia ha voluto fare chiarezza: La vittima, contrariamente a quanto riportato da alcuni media, non è rimasta incinta, ha puntualizzato il legale.
Intanto è arrivata la solidarietà alla giovane dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: «Un episodio drammatico per lei e per i suoi cari che hanno denunciato l’accaduto e che in alcun modo vanno lasciati soli in questo momento così difficile e delicato. Mi auguro che la comunità locale sappia essere vicina a tutti loro e non li isoli, come purtroppo spesso è accaduto in questi casi. Bisogna fare luce su questa vicenda e intervenire con fermezza evitando di definire gli stupri delle “bambinate”. Violenze come queste non possono essere considerate solo ragazzate a cui non dare troppo peso».
Lascia un commento