Quantcast

Banner Gori
carcere Immagine free Google
Sud - cronaca

Carcere Santa Maria Capua Vetere, detenuto 40enne ritrovato impiccato nella sua cella

Carcere Santa Maria Capua Vetere, detenuto 40enne ritrovato impiccato nella sua cella: si tratta del quinto suicidio nelle carceri campane dall’inizio del 2020

Shock nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: un detenuto di 40 anni, L. R., è stato trovato impiccato all’interno della sua cella. Inutile ogni tentativo di soccorso. A dare la notizia è stato Samuele Ciambriello, Garante dei detenuti della Campania. “Nella regione siamo arrivati a cinque suicidi dall’inizio dell’anno. Si continua a morire di carcere e in carcere.”

Lo scorso 30 giugno un detenuto di 39 anni, Antonio U., era stato ritrovato senza vita nella sua cella, occupata con altre sei persone, al terzo piano del padiglione Roma. Anche in quel caso si è trattato di un suicidio.  Il 5 maggio, Lamine H, algerino, nato nel giugno del 1992, era morto suicida sempre nel carcere di santa Maria Capua Vetere.
“Ogni morte in carcere e di carcere è un fallimento per tutti noi (politica, magistratura, operatori penitenziari,società civile” ha osservato il Garante dei Detenuti campano.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più