Sud - cronaca

Capri, no alla funicolare che collega la città con Anacapri: la decisione degli ambientalisti

Capri, no alla funicolare che collega la città con Anacapri: il no arriva dagli ambientalisti

Capri. Dopo essere arrivato l’ok dal Consiglio per la realizzazione della funicolare che collegherebbe Capri con Anacapri, è arrivato il no alla realizzazione della funicolare interrata tra Marina Grande-Capri-Anacapri. Il progetto è stato bocciato in maniera categorica dai rappresentanti di quattro associazioni culturali, ambientalistiche e imprenditoriali: Legam biente, Ascom-Confcommercio, Capri Exellence e Chi…ama Capri.

le associazioni hanno inviato una lettera ai sindaci del comune di Capri e di Anacapri nelle scorse ore, in cui viene fatta presente ua certa preoccupazione da parte delle associazioni, dal momento che è stato dato l’ok alla realizzazione della struttura, da entrambi i consigli comunali, senza che questi consultassero le associazioni ambientaliste competenti per materia. Inoltre sono state mosse anche delle critiche, agli amministratori per non aver tenuto conto di una serie di fattori economici, sociali e territoriali dei due comuni isolani. Vedremo se questo sarà un no definitivo o se si riuscirà a trovare un accordo tra i due comuni e le associazioni culturali e ambientaliste. Intanto aspetteremo la risposte dei due Consigli Comunali alla lettera delle associazioni.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania