Quantcast

Sud - cronaca

Capri,l’ok in Consiglio per dare il via ai lavori per la funicolare

Capri,l’ok in Consiglio per dare il via ai lavori per la funicolare

Capri, il Consiglio Comunale ha dato l’ok per la costruzione della nuova funicolare che collegherà Marina Grande- Capri ed Anacapri. Ieri mattina il tutto è stato approvato con otto voti favorevoli e quattro contrari. L’iniziativa vede come capofila il Comune di Anacapri, che già ha espresso un voto unanime di approvazione sul collegamento di trasporto pubblico su ferro tra Caprie Anacapri.

Diciamo che in Consiglio, i pareri sono stati molti discordanti, infatti i consiglieri hanno preso la decisione, aldilà del parere del gruppo. Infatti per Avanti Capri (all’opposizione) il capogruppo Marino Lembo ha votato si all’iniziativa, mentre gli altri componenti Paola Mazzina, Salvatore Ciuccio e Ludovica Di Meglio hanno votato no. Il no è arrivato anche dall’assessore all’ambiente Anna De Simone, uscita dal gruppo di maggioranza de La Primavera. Ad esprimere la propria opinione anche alcune associazioni locali, molte delle quali si sono dette anche contrarie all’iniziativa. Intanto il tutto è stato decretato, bisognerà solo comunicare, quando si darà il via ai lavori.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania