Allerta meteo su tutto il territorio della Regione Campania dalle 8 di domani mattina: le raccomandazioni della Protezione Civile alle autorità competenti
Difficile a credersi date le temperature elevate di questi giorni, ma da domani l’ estate potrebbe subire un brusco stop a causa di forti precipitazioni su tutta la Campania. In ansia anche i numerosi coltivatori che rischiano di vedere il proprio raccolto danneggiato da eventi climatici.
Per alcuni giorni sarà necessario riporre l’ ombrellone nella fodera e tenere l’ombrello a portata di mano.
La Protezione civile della Campania ha diramato “un avviso di allerta meteo di colore giallo valevole a partire dalle 8 di domani su tutto il territorio regionale per piogge e temporali“. In particolare, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali.
L’allerta durerà fino alle 20 di domani su tutta la Campania per “fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni“. La criticità riguarda il rischio idrogeologico da temporali. La Protezione civile raccomanda “alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti”.
Lascia un commento