12.9 C
Castellammare di Stabia

Campania, allerta meteo da domani: le raccomandazioni della Protezione Civile

LEGGI ANCHE

Allerta meteo su tutto il territorio della Regione Campania dalle 8 di domani mattina: le raccomandazioni della Protezione Civile alle autorità competenti

Difficile a credersi date le temperature elevate di questi giorni, ma da domani l’ estate potrebbe subire un brusco stop a causa di forti precipitazioni su tutta la Campania. In ansia anche i numerosi coltivatori che rischiano di vedere il proprio raccolto danneggiato da eventi climatici.
Per alcuni giorni sarà necessario riporre l’ ombrellone nella fodera e tenere l’ombrello a portata di mano.
La Protezione civile della Campania ha diramato “un avviso di allerta meteo di colore giallo valevole a partire dalle 8 di domani su tutto il territorio regionale per piogge e temporali“. In particolare, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali.
L’allerta durerà fino alle 20 di domani su tutta la Campania per “fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni“. La criticità riguarda il rischio idrogeologico da temporali. La Protezione civile raccomanda “alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti”.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare