Campania, 8 marzo sciopero generale: si fermeranno scuole e trasporti. I dettagli
Campania e non solo, per l’8 marzo è previsto uno sciopero generale che coinvolgerà sia i settori pubblici che privati. Si rischia una vera e propria paralisi l’8 marzo per lo sciopero generale che coinvolgerà tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto della scuola.
Si presenteranno sul territorio numerosi disagi, in maniera particolare per tutti coloro che dovranno viaggiare. Problemi per chi dovrà viaggiare in treno: il sindacato Usb ha indetto uno sciopero di 21 ore  da mezzanotte alle 9 di sera per i lavoratori del comparto ferroviario. Possibili disagi, dunque, anche sulle tratte regionali di Trenitalia. Disagi anche per chi viaggia in aereo, per l’adesione allo sciopero di piloti e assistenti di volo. Previsto anche lo stop di ENAV per 4 ore (13.00-17.00). Il personale di Alitalia sciopererà per tutto il giorno e verrà affiancato dai dipendenti di Meridiana Fly e Air Italy per 4 ore (12.00-16.00).
M
a non finisce qui, a scioperare anche le scuole, secondo quanto dichiaro dal Miur, è stato chiarito che lo sciopero generale interesserà  tutti i lavoratori pubblici, privati e cooperativi, inclusa la scuola. Lezioni dunque a rischio in tutta l’Italia, compresa dunque la Campania.
Â
Lascia un commento