Nuovo rogo gravissimo in provincia di Napoli nella zona industriale di Caivano. Borrelli: “Aria irrespirabile. Si tratta di una nuova tragedia ambientale dopo quella di San Vitaliano”
Un rogo gravissimo di materiale di imballaggio carta e plastica è in corso nella zona industriale di Pascarola a Caivano.
“Ho allertato l’ assessore regionale all’ambiente Fulvio Bonavitacola e l’ Arpac – dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – che si è già recata sul posto. Il rischio è di un nuovo disastro ambientale è altissima e anche la possibilità che si tratti di un incendio di natura dolosa. Per questo chiediamo subito alla magistratura di intervenire per capire cosa può aver generato un simili rogo che ha generato una colonna di fumo altissimo e nero che rende l’aria irrespirabile a distanza di chilometri. Si tratta di una nuova tragedia ambientale che segue a poca distanza quella di San Vitaliano e che pone domande inquietanti sui sistemi di sicurezza di questi impianti che lavorano i rifiuti”
S
ul posto sono giunte quattro autobotti dei vigili del fuoco, i carabinieri e il personale dell’ Arpac. Il personale dello stabilimento sta, con bobcat e camion, spostando materiale e auto per evitare che le fiamme prendano più forza.
Lascia un commento