Quantcast

Sud - cronaca

Bimbo ucciso a Cardito, domani i funerali: la Procura sceglie Pompei per le esequie

Bimbo ucciso a Cardito, domani i funerali: la Procura sceglie Pompei per le esequie

I funerali di Giuseppe, il bimbo di 7 anni picchiato a morte dal patrigno la scorsa domenica a Cardito, si terranno a Pompei. L’annuncio poco fa dato a Pomeriggio 5 dai familiari. La richiesta della famiglia di suo padre è stata accettata e la Procura ha disposto che le esequie si celebrino a Pompei, loro città di residenza.
F. Dorice, il padre del bimbo, si è visto però sospendere d’urgenza la potestà genitoriale nelle scorse ore.
La madre Valentina Caso invece non avrebbe avanzato richieste per i funerali, anche se all’inizio si credeva potessero svolgersi a Massa Lubrense. dove viveva con i bambini fino alla scorsa estate, prima di trasferirsi a Cardito con il compagno Tony.
La salma del piccolo è stata restituita per le esequie dopo l’esame autoptico effettuato ieri.
Secondi i risultati, il piccolo, dopo essere stato preso a calci e pugni e picchiato con una scopa, che si è spezzata sotto il peso dei colpi, è stato ore sul divano, agonizzante. Dai segni ritrovati sul corpo sarebbero stati rilevati tentativi della madre e e del patrigno, che lo aveva appena pestato, di medicare le ferite: hanno tamponato il sangue con uno strofinaccio, poi hanno spalmato una pomata sul volto tumefatto. Ma ormai era troppo tardi. Domani la città Mariana si stringerà attorno la sua piccola bara augurandogli di trovare pace dopo tanta sofferenza.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania