17 C
Castellammare di Stabia

Anacapri, rubata statua di San Pietro nella chiesta di Santa Sofia: la vicenda

LEGGI ANCHE

Anacapri, rubata statua di San Pietro nella chiesta di Santa Sofia: la vicenda

A

nacapri, furto sull’isola. Insolita vicenda ad Anacapri dove è stata rubata una statua in bronzo raffigurante San Pietro, con annessa una cassetta delle offerte, che si trovava nella chiesa di Santa Sofia di Anacapri. Ad accorgersi del furto, avvenuto ieri pomeriggio, è stato questa mattina il giovane parroco don Massimo Maresca. La cosa è stata subito denunciata ai carabinieri, mentre sono in corso indagini per risalire all’autore del furto.

Il giovane parroco don Massimo Maresca ha consegnato ai carabinieri le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza della parrocchia nelle quali si nota chiaramente un giovane entrare in chiesa, dirigersi verso l’acquasantiera, afferrare la piccola statua e portarla via indisturbato. L’opera, a quanto si è appreso, non ha un grande valore artistico, ma è molto cara a tutta la cittadinanza, infatti la notizia ha destato enorme clamore nella piccola comunità anacaprese. Sull’accaduto stanno investigando i carabinieri, servendosi anche delle varie testimonianze delle persone che si trovavano da quelle parti quando è successo il furto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare