7.5 C
Castellammare di Stabia

Agerola, vietata la distribuzione della plastica: la città diventa “Plastic Free”

LEGGI ANCHE

Agerola, vietata la distribuzione della plastica: la città diventa “Plastic Free”

A

gerola, la città diventa “Plastic Free”.  La distribuzione di plastica è stata vietata a partire dal 1 luglio. nella città del Sentiero degli Dei, questa ordinanza non dovrà essere rispettata solo dagli esercenti commercianti ma anche da associazioni e comitati feste, oltre che ai residenti e ai tantissimi turisti che alloggiano nella cittadina dell’Alta Costiera Amalfitana.

L’obbligo prevede due date che differiscono per i soggetti a cui sono riferite: dal 1° luglio saranno i privati, le associazioni e i comitati organizzatori di feste e sagre ad attenersi all’obbligo, mentre dal 1° agosto sarà fatto divieto alle attività commerciali e quelle di somministrazione di alimenti e bevande, alle attività ristorative e ricettive la distribuzione di posate, piatti, cannucce di plastica, contenitori e sacchetti monouso per la spesa in materiale non biodegradabile.

Agerola si è unita anche alle altre città della Penisola Sorrentina, quali Castellammare di Stabia, Sorrento, ma anche le isole di Ischia e Capri. Ora bisogna solo sperare che le ordinanze emanate dai comuni vengano rispettate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare