Quantcast
Banner Gori
LA DENZA NON SI FERMA: VOLA AD URBINO CON I SUOI RAGAZZI...
NAPOLI Politica Campania

LA DENZA NON SI FERMA: VOLA AD URBINO CON I SUOI RAGAZZI…

L’ ISTITUTO LUIGI DENZA non si lascia fermare e porta i suoi alunni ad URBINO attraverso un tour virtuale ideata dal prof. BONIOLO, patrocinata dall’ Università di URBINO.

LA DENZA NON SI FERMA: VOLA AD URBINO CON I SUOI RAGAZZI…

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)-Nonostante questo periodo storico d’ eccezione l’ ISTITUTO LUIGI DENZA non si lascia fermare e porta i suoi alunni ad URBINO attraverso un tour virtuale ideata dal prof. BONIOLO massimo esperto del Coding, e patrocinata dall’ Università di URBINO.
Due giorni di grande impegno e di grandi novità per docenti ed alunni, chiamati a cimentarsi con piattaforme dedicate anche alle uscite didattiche.
“Come sapete, le gite scolastiche sono state cancellate per l’emergenza sanitaria e stiamo facendo del nostro meglio per offrire ai vostri figli un’esperienza che, nei limiti del possibile, restituisca loro parte delle emozioni e dell’arricchimento personale che una gita avrebbe offerto” recita testualmente l’ organizzatore del progetto.
L’ obiettivo di questo progetto sposa a pieno la volontà dell’ istituto di rendere quanto più “NORMALE” possibile la vita scolastica di questi ragazzi, di adolescenti privati delle esperienze più belle in assoluto, di rendere stabile e costante la propria attività.
La dirigente FABIOLA TORICCO, assieme al suo team docenti, continua a dar vita ad iniziative sempre più nuove ed accattivanti, sposando le novità senza mai perdere di vista la scuola nella sua essenza: “il mondo virtuale è solo un mezzo attraverso il quale mantenere il contatto stretto con i nostri alunni, per farci sentire vicini, senza mai lasciarli soli.” Insomma, restiamo sintonizzati… per nuove e sorprendenti avventure!
Ancora una volta viene dimostrato come il valore di una Scuola è dato dall’animo degli insegnanti e degli studenti: certamente la pandemia ha dimostrato che a mancare di più è lo stare insieme potendosi guardare negli occhi, ma i bei tempi torneranno e saranno migliori.

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più