Quantcast
Banner Gori
E' uscito il testo teatrale di Enzo Moscato :"Tà-kài-Tà"
NAPOLI Terza Pagina Campania

E’ uscito il testo teatrale di Enzo Moscato : “Tà-kài-Tà”

Per la collana Percorsi di Editoria&Spettacolo è in libreria la versione integrale del testo Tà-kài-Tà di Enzo Moscato, a cura di Antonia Lezza, dedicato a Eduardo De Filippo.

E’ uscito il testo teatrale di Enzo Moscato :“Tà-kài-Tà”

Per la collana Percorsi di Editoria&Spettacolo è in libreria la versione integrale del testo Tà-kài-Tà di Enzo Moscato, a cura di Antonia Lezza, dedicato a Eduardo De Filippo, alla sua figura di drammaturgo e di capocomico, alla sua personalità di artista impareggiabile. Il testo è un rituale che, pur non basandosi su dati biografici, ripercorre le tappe della vita di Eduardo, con uno squarcio su di un episodio tragico della sua vicenda personale: la morte della figlia Luisella. Tà-kài-Tà in greco antico significa ‘questo e quello’ e si riferisce al titolo del film che Pier Paolo Pasolini stava preparando sulla vita di San Paolo (pensava di affidare il ruolo di protagonista a Eduardo), quando fu assassinato ed è pertanto un viaggio tra presente e passato, tra la vita e la morte, perché i morti, I Ritornanti, possono ritornare nei sogni, nelle fantasie, a visitare gli animi di chi non li ha mai scordati.

 

Chi è interessato all’acquisto può trovare il libro a Napoli presso la Feltrinelli, piazza dei Martiri; Libreria Dante&Descartes, piazza del Gesù; Libreria Neapolis, via San Gregorio Armeno.

On line è possibile acquistare il libro “Tà-kài-Tà” su: www.editoriaespettacolo.comwww.lafeltrinelli.itwww.ibs.itwww.libraccio.itwww.libreriauniversitaria.it.

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più