Castellammare, online l’appuntamento con ‘a quinta stella d’a Maronna: l’iniziativa, appoggiata dal Comune, proseguirà fino all’8 dicembre
A Castellammare di Stabia la tradizione di Fratiell e Surell non si ferma: anche se in veste più inusuale del solito a causa delle restrizioni anti-Covid, continua il racconto delle stelle dedicate alla Madonna. Questa mattina il quinto appuntamento, intonato “online” e condiviso sulle pagine social della città.
L’iniziativa, che ha ricevuto l’appoggio del Comune, proseguirà fino all’8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata. Di seguito il video de ‘a quinta stella d’a Maronna:
La tradizione solitamente coinvolge tutti i quartieri della città di Castellammare che ogni anno preparano con sacrificio e devozione la loro novena per invocare e rendere omaggio alla Madonna Immacolata invitando con un canto lento e modulato i fedeli ad unirsi in processione e recitare il Rosario per dodici notti.
Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, non sarà possibile questo momento spirituale di aggregazione. L’idea di Gaetano e Marilena Cuomo è quella di non interrompere la tradizione, condividendo ogni mattina la propria “stella”, in un momento di unità sociale per accendere animi e speranze.
span style="font-size: 8pt">© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Castellammare, online la quinta stella
Lascia un commento