Castellammare, emergenza Covid: il PD denuncia la mancanza di strategie, la lettera rivolta al Sindaco Cimmino
Castellammare di Stabia –“Egregio Sig. Sindaco, il messaggio trasmesso durante la diretta facebook di ieri ci lascia letteralmente basiti ed interdetti. Ci saremmo aspettati l’individuazione di una strategia, l’indicazione di una proposta, un gesto di vicinanza e gratitudine nei confronti del personale sanitario del nostro nosocomio, una parola che rassicurasse i cittadini, che li mettesse al sicuro almeno sulla convinzione che al momento, in questi tempi difficili, la città ha una guida, un punto di riferimento al quale affidarsi. Al contrario, abbiamo assistito ad un discorso nel quale il nulla veniva mescolato col niente.” Inizia così la lettera aperta degli esponenti della sezione stabiese del Partito Democratico indirizzata al Sindaco Gaetano Cimmino.
“Sindaco, non è questo il tempo per chiudersi nelle segrete stanze e pianificare rimpasti di giunta, non è questo il tempo per pagare cambiali elettorali, non è questo il tempo per le decisioni che producono danni economici a categorie già danneggiate dalla crisi sanitaria: a tal proposito Sig. Sindaco, in molte cittá, anche d’arte, i centri storici, vista l’emergenza, dopo decenni vengono riaperti al traffico delle auto per aiutare i commercianti e per evitare assembramenti sui mezzi pubblici.”
“Ribadiamo con forza la nostra decisione di essere in campo, pronti a fare la nostra parte assumendoci come forza politica di opposizione la nostra parte di responsabilità, nella piena convinzione che da queste difficoltà ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno.”
PARTITO DEMOCRATICO
Lascia un commento