Quantcast
Banner Gori
Capua (CE)
foto d'archivio
CASERTA Cronaca Campania

Capua (CE): rinvenuta trappola artigianale per la cattura dei cinghiali

Capua (CE): i Carabinieri Forestale sequestrano una trappola artigianale per la cattura di cinghiali vivi sui colli Tifatini.

Capua (CE): rinvenuta trappola artigianale per la cattura dei cinghiali

Capua (CE): I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Caserta hanno rinvenuto sui colli Tifatini, alla frazione Sant’Angelo in Formis, loc. “Bosco San Vito”, più precisamente presso un terreno agricolo, una grossa e pesante trappola realizzata in elementi tubolari in ferro elettrosaldati e rete metallica, utilizzata per la cattura di cinghiali selvatici che popolano la circostante vasta area boscata.

La trappola è risultata posizionata in prossimità di un’abbeverata artificiale ove i cinghiali si portano durante la notte per rifocillarsi. La trappola artigianale, risultata efficace ed in funzione, aveva il portello a chiusura basculante aperto e pronto a scattare.

Prima di procedere al sequestro della trappola, a carico di autori da identificare, per il reato di caccia con mezzi non consentiti, si è provveduto a rendere la stessa inefficiente ed evidenziando lo stato del sequestro con cartello ammonitore e banda segnaletica bicolore.

Questa tipologia di trappola viene utilizzata dai bracconieri per catturare degli esemplari vivi di cinghiale di giovane età da poter poi allevare. Nel caso della cattura di capi adulti, essi vengono uccisi nella gabbia stessa per ricavare carni da destinare ad autoconsumo e/o da avviare ad illecita commercializzazione.

Sono in corso accertamenti per risalire agli autori della condotta illecita innanzi descritta.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Lorenza Sabatino

Lorenza Sabatino

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più