Quantcast
Banner Gori
SERVIZIO DI ASCOLTO-ASCOLTIAMOCI, Carabinieri ASOLA
Cronaca Lombardia

Servizio di ascolto-ascoltiamoci – Conferenza dei Carabinieri di Asola

ASOLA (MN) – VIDEO CONFERENZA DEI CARABINIERI DI MANTOVA NELL’ AMBITO DELL’INIZIATIVA “SERVIZIO DI ASCOLTO-ASCOLTIAMOCI” e DELL’ALLERT SYSTEM

Servizio di ascolto-ascoltiamoci – Conferenza dei Carabinieri di Asola

Alle ore 20.30 di ieri 23 giugno, sul social network “FACEBOOK” e sul sito istituzionale del Comune di Asola, è andata in onda, in diretta, la video conferenza tenuta dai Carabinieri della Stazione di Asola nell’ambito dell’iniziativa “Servizio di ascolto/ascoltiamoci”, promossa dal Comando Provinciale Carabinieri di Mantova, per illustrare la problematica sul tema “TRUFFE E FURTI CON STRAPPO – I consigli dell’Arma dei Carabinieri” – e sul neo servizio “ALLERT SYSTEM” che il Comune di Asola ha istituito in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

La video conferenza, della durata di 45 minuti, tenuta dal Maresciallo Ordinario GENCHI Niccolò – neo Comandante della Stazione Carabinieri di Asola -, unitamente al Sindaco del Comune di Asola Dott. Giordano BUSI, è stata molto apprezzata dalla collettività ed ha raggiunto un picco di 2.500 persone collegate.

Sono state illustrate e commentate slide  video proiettate vertenti sul tema “TRUFFE E FURTI CON STRAPPO”, trattando i vari temi tra cui quello delle truffe agli anziani con la tecnica del mercurio, del finto avvocato che richiede una cauzione per evitare il carcere ad una persona cara, della truffa dello specchietto nonché dei furti in abitazione e su autovetture, borseggi e scippi. Nell’occasione è stato presentato anche il neo servizio “ALLERT SYSTEM” che il Comune di Asola ha istituito in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri con lo scopo di comunicare, tramite messaggi, notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni stradali, chiusure scuole, ecc., con l’utilizzo della nota applicazione informatica di messaggistica istantanea “WHATSAPP” a tutti gli utenti che si iscriveranno. Il Comandante della Stazione di Asola, che ha ribadito l’assoluta importanza di segnalare, immediatamente, qualsiasi minima attività sospetta al numero pubblico di emergenza 112, ha comunicato che, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, verrà creato un punto di ascolto presso lo stabile comunale dove, in concomitanza con il mercato settimanale, il sabato mattina, il  comandante della Stazione di Asola si recherà per ricevere eventuali cittadini che gradiscano conferire in un luogo diverso dalla caserma.

Redazione Lombardia

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Lombardia

Redazione Lombardia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più