14.6 C
Castellammare di Stabia

CAINO (BS) – I CC di Nave incontrano gli alunni della Scuola Elementare

LEGGI ANCHE

Un gruppo esultante di bimbi, un coro di risa e applausi alla vista dei CC che in mattinata si sono recati in visita alle Elementari di Caino.

CAINO (BS) – I CC di Nave incontrano gli alunni della Scuola Elementare

U

n gruppo esultante di bimbi, un coro di risa e applausi alla vista dei Carabinieri che nella mattinata di oggi, mercoledì 14 ottobre, si sono recati in visita alla Scuola Elementare San Giovanni Paolo II di Caino. Ad invitare i militari gli stessi alunni dell’istituto, curiosi di conoscere gli autori della scritta sulla lavagna trovata all’indomani delle consultazioni elettorali. Per ringraziarli dell’ospitalità durante il weekend dei seggi, infatti, il Carabiniere e il Maresciallo lì impiegati ed in servizio presso la Stazione di Nave avevano deciso di lasciare un messaggio agli adulti di domani.

“Se puoi sognarlo puoi farlo”: questo l’invito che i militari hanno voluto rivolgere ai bambini, augurio ribadito anche oggi nel cortile della Scuola Elementare, alla presenza del Dirigente Scolastico Paola Alberti, del corpo docenti, del Sindaco di Caino Cesare Sambrici, del Comandante della Compagnia Carabinieri di Gardone Val Trompia e del Comandante della Stazione Carabinieri di Nave. Il gesto aveva suscitato grande sorpresa e gioia nei giovani studenti che hanno pensato di donare ai Carabinieri un album pieno di disegni in cui ognuno di loro ha provato a raccontare il proprio sogno nel cassetto.

Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare