Quantcast

Banner Gori
Carabinieri Verolanuova, arresto per estorsione
Il momento dell'arresto
Nord - cronaca

Verolanuova (BS): Estorce denaro per un debito di droga. Arrestata

VEROLANUOVA. 40enne bresciana, colta in flagranza su denuncia di una sua coetanea, è stata tratta in arresto per estorsione: obbligo di dimora.

Verolanuova (BS): Estorce denaro per un debito di droga. Arrestata

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Verolanuova, a seguito della denuncia da parte di una 40nne, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una coetanea di Brescia responsabile di estorsione. La vittima ha raccontato ai militari di avere un debito di €1200 derivante dall’acquisto di cocaina.

La donna ha raccontato di aver conosciuto la spacciatrice lo scorso anno quando intratteneva una relazione con il fratello della donna e che successivamente è diventato il suo canale per l’acquisto di sostanza stupefacente, rapporto continuato anche dopo che il rapporto con il fratello si era interrotto. L’acquisto di cocaina era spesso effettuato a credito fino a giungere, alla fine del mese di marzo, alla cifra di €1200, debito che la pusher non ha ritenuto più prorogabile. La donna ha quindi iniziato a richiedere sempre più incessantemente il pagamento fino all’utilizzo di vere e proprie richieste estorsive, effettuate telefonicamente nella maggior parte delle volte ma anche di persona, dove la vittima è stata minacciata di gravi conseguenze.

I militari, conoscendo ora e luogo del pagamento della prima rata, hanno atteso lo scambio di denaro avvenuto in un bar di Flero, per poi bloccare l’aguzzina ed arrestarla in flagranza di reato.

Il GIP di Brescia ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora in attesa del processo.

Verolanuova (BS): Estorce denaro per un debito di droga. Arrestata / Redazione Lombardia

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat