Nord - cronaca

Milano, 28enne di Torre Annunziata perde una gamba in seguito a grave incidente: i dettagli

Milano, 28enne di Torre Annunziata perde una gamba in seguito a grave incidente: i dettagli

Milano, grave incidente per Francesco Iennaco, 28anni, di professione rider per la società Just Eat. La vicenda si è consumata Giovedì 17 maggio, poco dopo aver consegnato un pasto in sella al suo scouter, quando cade per strada e mezza gamba gli rimane incastrata sotto ad un tram.  Anche se trasportato subito in ospedale, per Francesco non c’è scampo, la gamba destra gli verrà amputata.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, con molta probabilità il ragazzo ha eseguito un sorpasso azzardato ad un tram,  mentre un altro arrivava in senso opposto; anche il 28enne a questa versione si oppone dicendo che non andava di fretta e che non ha eseguito nessun sorpasso. “La verità è che sono caduto per colpa delle pessime condizioni della strada. Con il mio scooter ero dietro al tram. A destra della rotaia c’era una buca, al centro i masselli erano tutti sconnessi. Allora mi sono portato appena a sinistra, ma c’era una buca anche lì, ho perso l’equilibrio e sono caduto mentre il tram arrivava dall’altra parte. Il motorino mi ha fatto da scudo ma mezza  gamba è finita sotto al tram”.

Francesco spera che grazie a questo episodio, si dia una maggiore sicurezza ai rider, soprattutto riqualificando il manto stradale. Intanto anche il tramviere viene ricoverato in ospedale in stato di choc.

Intanto è stato indetto uno sciopero  per il 25 maggio dalla Filt Cgil per tutti i rider, finalizzato a chiedere “l’immediata convocazione di un tavolo di confronto al fine di concordare le forme migliori di contrattualizzazione dei lavoratori interessati”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania