Quantcast

Isole - terza pagina

Capri, Dogman premiato film europeo dell’anno al Festival del cinema

Dogman di Matteo Garrone è il miglior film europeo dell’anno a Capri, Hollywood 2018.

Il film, premiato con voto unanime, ha stregato anche la giuria dell’Istituto Capri grazie alla straordinaria interpretazione di Marcello Fonte, già miglior attore al Festival di Cannes.

Ora il film di Garrone si prepara alla corsa all’Oscar come miglior film straniero, anche se le nomination saranno rese note solo 22 gennaio 2019.

Il film, prodotto dallo stesso Garrone, si ispira a un famoso caso di cronaca nera, il ‘delitto del canaro’ avvenuto a Roma trenta anni fa, ed è stato girato proprio in Campania. Garrone sarà impegnato nella realizzazione del suo prossimo film ‘Pinocchio’ con Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto.

Tra i protagonisti del festival ci sarà anche Eli Roth che sarà premiato il 30 dicembre come ‘Master of fantasy’ per il suo ultimo film ‘il mistero della casa del tempo’ con Jack Black e Cate Blanchett in uscita il 31 ottobre. La 23esima edizione dell’evento internazionale cinematografico di fine anno, promossa con il sostegno del Mibact e della Regione Campania, è realizzata in collaborazione con la Città di Capri e dal Comune di Anacapri e diversi sponsor privati.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania